TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di contratto
Premesso che:
XMX Consulting Fzco è una società con sede in Dubai, Silicon Oasis, 00000, Dubai, Dubai, Trade License: 41063.
XMX Consulting Fzco, di seguito denominata XMX Consulting Fzco, si occupa di consulenza marketing, formazione e vendita online di video-corsi;
I servizi vengono offerti attraverso il presente sito internet, di seguito denominato www.miriamchilante.it
Nei rapporti tra la Società e il Cliente-consumatore si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 206/2005 e successive modifiche.

Definizioni
Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:
Consulenze: percorsi con durata da stabilire o incontri singoli;
Webinar: registrazione di unità didattiche, vertenti sulle tematiche curate dalla Società, acquistabile sul Sito;
Beni: beni e servizi di qualsiasi natura venduti dalla Società tramite il sito o siti di terzi;
Cliente: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il Sito o siti di terzi o social network o qualsiasi altro canale;
Piattaforma: piattaforma di e-learning “Ulama”
Cliente-consumatore: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche)
Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni o servizi tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche)

Art.1 Oggetto
La Società, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita se4rvizi di consulenza, formazione e video-corsi con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Art.2 Beni
I beni posti in vendita sul presente sito sono volti a supportare soggetti e imprese nell’ottica del miglioramento del proprio posizionamento all’interno delle piattaforme di social networks e, in generale, ad acquisire competenze utili a migliorare le proprie capacità personali e professionali.

Art. 3 Conclusione del contratto
Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Società. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. Egli si premurerà, contestualmente, di eseguire il pagamento dei beni o servizi acquistati per come indicato dalla Società.

Art. 3.1. Modalità di esecuzione della prestazione
Il Cliente, non appena effettuato il pagamento, riceverà le credenziali attraverso le quai potrà fruire del servizio o della prestazione acquistata secondo le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.

Art. 4 Prezzi
I prezzi, se indicati nel sito, vengono espressi in Euro e non sono comprensivi di eventuali oneri fiscali (iva esclusa).

Art. 5 Modalità di pagamento
Il metodo di pagamento accettato dalla Società è il seguente:
Pay Pal;
Stripe;
Bonifico bancario;
E’ possibile acquistare i servizi presenti sul sito tramite il sistema di pagamento denominato “Pay Pal” che permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento.
Il pagamento tramite la piattaforma “Stripe” permette di immettere i dati della propria carta di credito nel sistema che provvederà a processare il pagamento. Si specifica che la piattaforma “Stripe” non condivide i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con la Professionista.
Il pagamento a mezzo bonifico bancario verrà effettuato a cura del Cliente che provvederà alla disposizione in favore della Società, in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate, della provvista necessaria a coprire l’intero costo dell’ordine concluso tramite il Sito.
E’ sempre opportuno inviare prova del versamento alla Società.
Si specifica altresì che nel caso in cui la Società dia l’opportunità di suddividere il pagamento in più tranches, il Cliente accetta e si obbliga all’intero pagamento del prezzo. Nel caso in cui egli dovesse rivelarsi moroso, anche di una sola rata, il suo account sul Sito e/o sulla Piattaforma verrà immediatamente disabilitato con conseguente impossibilità di accedere alle successive lezioni.
La Società non verrà in nessun caso, in virtù delle modalità di pagamento adottate, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato dalle piattaforme indicate o dagli istituti bancari.
XMX Consulting Fzco. pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

Art. 6 Modalità di fruizione dei beni

I beni acquistati, accertato il buon fine del pagamento per come indicato nel precedente art. 5, vengono senza indugio messi nella disponibilità del Cliente, come indicato nella relativa scheda prodotto.
Si specifica che i video – corsi e le consulenze sono hostati sulla piattaforma applicativa denominata “Ulama”, alla quale ogni cliente può accedere gratuitamente, tramite un account personale che verrà fornito dalla Società. All’interno della piattaforma il Cliente potrà reperire tutti i materiali didattici fino a quel momento rilasciati dalla Società stessa in relazione al programma del video-corso per come accettato e conosciuto dal Cliente stesso e sarà in grado di visionare registrazioni di call precedentemente effettuate se presenti.
Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso alla suddetta piattaforma, il Cliente potrà contattare la Società all’indirizzo gestione@agencygroup.it la quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.

Ogni servizio di consulenza sarà erogato su Zoom o Ulama e registrato. Accettando la registrazione si accetta ed autorizza che vengano utilizzate parti della registrazione ai fini commerciali su piattaforma social, sito web, articoli etc senza limite di tempo e senza alcun compenso.

In caso di pagamento rateale, i percorsi saranno sbloccati mensilmente. Es Social Domination pagato in due rate riceverai i primi 5 moduli subito ed i restanti dopo 31 giorni quindi al pagamento della seconda rata.

Art. 6.1 Tempistiche
Le tempistiche di disponibilità dei beni acquistati vengono indicate nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito.
Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, come ad esempio nei casi in cui l’inizio della prestazione venga rinviato dalla Società ad una data preventivamente comunicata e accettata dal cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: casi di acquisto in early bird o per cui il lancio del video-corso è precedente alla data di disponibilità dello stesso), la stessa si impegna a consegnare, o comunque permettere la fruizione, i beni al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Eventuali problematiche tecniche verranno risolte nel più breve tempo possibile.
Art. 6.2 Ritardi nella consegna/fruizione
La Società dispone tutti i mezzi necessari affinchè il Cliente possa usufruire nel più breve tempo possibile dei beni e servizi acquistati.
Eventuali ritardi determinati da improvvise problematiche di natura tecnica derivanti dal malfunzionamento della piattaforma “Ulama” di altri strumenti terzi, non potranno essere imputati alla Società. La Società, nondimeno, nell’ottica della tutela del proprio Cliente, si adopererà per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, in relazione alle proprie possibilità.
Nel caso in cui, per cause non imputabili alla Società, la fruizione del bene subisca un grave ritardo – in ogni caso tale da superare il limite di 30 giorni per come indicato dall’art. 6.1. delle presenti Condizioni Generali di Contratto – il Cliente- consumatore verrà informato ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine; in quest’ultimo caso egli verrà interamente rimborsato di quanto precedentemente versato in favore della Società.
Art 7. Prenotazione

Partecipazione a corsi ed eventi ulteriori
Il Cliente può riservare il proprio posto a percorsi consulenziali o ai video-corsi posti in vendita dalla Società, ove tale prenotazione sia disponibile, mediante le modalità stabilite di volta in volta dalla Società e rese note tramite i canali ad essa afferenti.
Si specifica che la richiesta ha mero effetto prenotativo e il contratto viene perfezionato con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e il conseguente pagamento del prezzo del servizio richiesto.
Art. 7.1 Disponibilità dei beni
La Società rende noto, tramite i propri canali social, sito, newsletter e qualsiasi altro canale atto a dare adeguata pubblicità, la disponibilità dei beni offerti in vendita sul Sito. Ove indicato, esaurita la tempistica di lancio commerciale del prodotto, il bene non sarà più disponibile per l’acquisto fino a nuova comunicazione.
Art. 8 Recesso
Il Cliente – consumatore, data la natura di contenuto digitale fornito mediante supporto non materiale dei beni e servizi presenti sul Sito , accetta espressamente che, con l’inizio dell’esecuzione del contratto egli perderà il proprio diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del d. lgs 206/2005. Si specifica che per inizio dell’esecuzione del contratto si intende la materiale disponibilità degli accessi ai beni forniti dalla Società (a titolo esemplificativo e non esaustivo: invio di link, password o altri mezzi che permettano di utilizzare il prodotto acquistato, indipendentemente dall’effettiva fruizione del prodotto da parte del Cliente-consumatore.)
Art 9 Copyrights
Tutti i contenuti presenti sul Sito e divulgati tramite i prodotti posti in vendita sono riservati ed appartenenti alla Società.
E’ fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai beni in vendita sul sito stesso.
Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta della Società.
Art. 10 Giurisdizione
Il Cliente- consumatore che non abbia residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.
Art. 11 Risoluzione delle controversie
Il Cliente- consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con la professionista ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La Società rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: gestione@agencygroup.it
Art. 12 Foro competente
Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (clienti possessori di p.Iva, che non abbiano residenza o domicilio in Italia e che comunque non agiscano nella qualità di consumatori) viene eletto come foro competente quello di Roma.
Art. 13 Privacy
Il Cliente prende atto che il trattamento dei propri dati personali viene effettuato esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto e nei modi indicati dall’informativa privacy presente sul Sito.
Art. 14 Accettazione espressa
Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 5, 6.1, 6.2, 7, 8, 10, 12, 14 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e ss. c.c.
Art. 15 Obbligo dell’acquirente
Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.
Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.
Art. 16 Esclusioni
Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00).

Torna in alto