Annamaria Carbonaro: da manager ad esperta in sviluppo personale ed autrice di Sperling & Kupfer

Questa è ciò che scrive Annamaria Carbonaro, esperta in sviluppo personale, imprenditrice ed autrice di Sperling & Kupfer. Una collaborazione ricca di soddisfazioni ma anche di sacrifici e duro lavoro . Quando abbiamo iniziato non esisteva nulla. Solo un’idea.

Come creare un business online da zero: la storia di Annamaria Carbonaro

“Ho incontrato Miriam più di cinque anni fa, nel momento più difficile della mia vita. Avevo deciso di cambiare vita avevo lasciato un lavoro sicuro come manager nelle multinazionali ma volevo continuare ad essere una formatrice e potermi rivolgere ad un pubblico più ampio.

Il mondo dei social mi sembrava il posto ideale per poter trovare i miei nuovi clienti e soprattutto costruire un business, ma in realtà non sapevo niente né dei social né di come si costruisse un business. Mentre cercavo possibili mentori su Facebook mi sono imbattuta in un suo post e da subito mi ha colpito: le sue non erano le solite parole e i soliti consigli che leggevo ovunque lei andava dritta al punto. Così ho deciso di contattarla e di iniziare subito con lei un corso; più andavo avanti ascoltando le sue lezioni e i suoi esercizi più si apriva un mondo che non avrei mai immaginato potesse far parte di me e questo mi incuriosiva e mi entusiasmava al punto che ho deciso di contattarla per essere seguita personalmente. Quella è stata una delle decisioni più giuste più importanti della mia vita, perché Miriam ha cambiato non solo il mio lavoro ma soprattutto il mio mindset mentale.

Puoi prenotare subito una consulenza strategica gratuita dove insieme capiremo il motivo per cui il tuo business oggi ancora non va come desideri. Se stai investendo il tuo tempo sui social, non sprecarlo. Concentrati sulle azioni giuste per attrarre a te persone che desiderano acquistare i tuoi servizi.

Supporto

È una professionista assoluta del suo lavoro; quando l’ascolti e ti affidi a lei ti rendi conto subito di quanto sia competente di quanto sia brava ma soprattutto di quanto sia professionale in ogni singolo consiglio o in ogni singola azione che ti dice di compiere. Non sono tentativi, sono certezze date dagli anni di esperienza e di studio che ha.

Mi ha seguita in ogni fase di quegli anni che inizialmente sono stati molto difficili e mi ha sostenuta con pazienza spronandomi a cercare il mio obiettivo e a seguirlo anche quando mi sembrava assolutamente impossibile.

Abbiamo fatto insieme molti tentativi perché stavamo dando vita a qualcosa che in quel momento non esisteva sul mercato, e la sfida più bella è stata costruire insieme a lei proprio qualcosa che stavamo creando passo dopo passo e in cui lei credeva ancora più di me.

Ho condiviso con lei ogni mio successo e ogni fallimento e lei è riuscita ad ad amplificare i successi ancora di più e a trovare dai fallimenti la strada giusta per migliorare il mio lavoro.

Il primo cliente

Ricordo ancora il giorno in cui l’ho chiamata dicendole che per la prima volta un cliente mi stava pagando, io che avevo cominciato con lei senza nemmeno riuscire a parlare in camera per registrare un video di 10 secondi: il suo entusiasmo era sincero ,era travolgente ed era quello di cui avevo bisogno per andare avanti.

libro Annamaria carbonaro

Questo mi ha spinto sempre di più ad affidarmi a lei in ogni momento e anno dopo anno, ogni volta in cui ho avuto bisogno di dare un nuovo slancio al mio business o di avere un’idea che potesse cambiare le sorti del mio lavoro, sapevo che da lei avrei avuto la risposta giusta. E ogni singola volta è stato un successo.

Annamaria Carbonaro adesso

Adesso dopo tanti anni insieme posso assolutamente dire che le sue indicazioni la sua formazione e il suo sostegno sono state alla base del mio successo lavorativo e personale. Oggi posso vantare una presenza sui social di oltre 130.000 follower, un flusso di clienti costante high ticket, padronanza del mio business delle mie capacità di vendita e della fiducia in me stessa che mi permette di sognare ancora più in grande.

L’ultimo anno è stato poi coronato dalla pubblicazione di un libro per la Sperling, e tra i miei ringraziamenti finali non poteva che esserci lei perché quel libro è quel successo rappresentano l’apice che Miriam può farti toccare quando ti affidi e ti fidi di lei.

Ci sono tantissimi pseudo esperti, guru e corsi che millantano business e soldi facili, ma Miriam è un investimento non un tentativo. Anche perché pochissimi formatori hanno la forza di dirti un no quando hai idee non realizzabili per poi aiutarti, però, a trovare una strada alternativa migliore.

Non posso che consigliare la sua formazione e ringraziarla sempre per quello che ha fatto e fa ancora per me”.

Annamaria

Torna in alto