COME CREARE UN POSIZIONAMENTO VINCENTE

Come creare un posizionamento? Sai quante volte viene scritta questa domanda su google… una miriade. Peccato però che chi sa farlo non lo scrive. In fondo parliamo del vantaggio competitivo di un professionista. Ma io credo nella condivisione quindi ti darò alcuni imputati per capire in primo luogo se il tuo posizionamento è forte e poi per crearne uno veramente vincente.

Qui trovi un mio articolo dove ti spiego cos’è il Brand Positioning e perché tutti devono lavorare sul proprio posizionamento. In aggiunta ti metto anche il link di un mio video YouTube dove ti spiego i benefici di avere un Personal Brand forte.

Puoi prenotare subito una consulenza strategica gratuita dove insieme capiremo il motivo per cui il tuo business oggi ancora non va come desideri. Se stai investendo il tuo tempo sui social, non sprecarlo. Concentrati sulle azioni giuste per attrarre a te persone che desiderano acquistare i tuoi servizi.

Come capire sei il tuo è un posizionamento vincente?

Questo punto è davvero molto semplice. Devi solo “guardarti in torno” ed analizzare gli account che parlano del tuo stesso argomento. Ma come farlo concretamente? Puoi fare una ricerca per hashtag oppure per NOME ACCOUNT. I meno sprovveduti hanno inserito nel proprio nome account anche il posizionamento.

Se ti rendi conti che in molti trattano i tuoi argomenti o appartengono alla tua nicchia, probabilmente il mio HAI UN POSIZIONAMENTO DEBOLE non è necessario perché lo capisci anche da solo.

Come creare un posizionamento vincente?

Qui arriva il lavoro più complicato perché a questo punto devi correggere il tiro e specializzarti in qualcosa per far si che i tuoi followers ti riconoscano come ESPERTO CREDIBILE che tratta un argomento specifico.

La prima cosa è capire cosa sai fare, cosa gli altri ti riconoscono che sai fare (a volte le due cose non coincidono), per cosa sei portato, cosa ti piace fare, che preparazione accademica hai. Insomma, dovrai mettere sul tavolo tutte le tue “cartucce”. E poi devi capire se lì fuori c’è qualcuno disposto a pagare per ciò che fai. Ma passiamo all’esempio così sarà più semplice capire.

Yasmine Al Rababa: da Consulente di bellezza a Consulente d’Immagine Aziendale

Quando ho incontrato Yasmine il suo business era in stallo. Lei era una bravissima consulente di bellezza ma ultimamente le cose non andavano bene. La cosa non mi ha molto stupito, basta fare un “giretto” su Instagram per capire quanto questa professione oggi sia presente sui social con figure più o meno professionali. Abbiamo iniziato il nostro Percorso Individuale di Mentorship InfluencerPRO Hight Ticket.

In questi casi la cosa più complicata è trovare qualcosa che renda unico il cliente. Come poter rendere speciale qualcosa che speciale non lo è? Cambiando il target!

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Quando si crea un posizionamento non si deve tener conto solo delle caratteristiche del servizio o del “titolare” del servizio ma anche della situazione culturale, economica e antropologica in cui il soggetto si trova. Ecco quindi che spostando il radar verso un target più consapevole che l’immagine può veramente fare la differenza in una trattativa o sul lavoro, il servizio di un consulente d’immagine diventa indispensabile.

Se in questo momento il tuo business è fermo o se ti rendi conto di concentrarti su un pubblico poco specifico potresti aver bisogno del mio aiuto. Prenota una Call conoscitiva gratuita e scopriamo insieme come posso trasformare il tuo business.

Non mi resta che augurarti buon lavoro

M

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