ECCO PERCHÈ I BUSINESS ONLINE FALLISCONO

Ti sei mai chiesto perché i business on line falliscono? Ovviamente non tutti e non solo i business online ma la percentuale di fallimento se lanci un business oggi è superiore al 90% (fonte Startup Genome). In questo articolo capiremo insieme il motivo per cui la stragrande maggioranza degli account che vogliono monetizzare su Instagram (ma anche sugli altri social) non riesce a monetizzare come vorrebbe. Sono certa che tra le motivazioni che leggerai di seguito, troverai uno o più errori che stai facendo anche tu.

Non hai un buon modello di business

Il modello di business è ciò che ti garantisce il guadagno. Sceglierlo in base al mercato e al tuo target ti permetterà di avere ottime probabilità di riuscita.

Uno dei maggiori errori è “affidarsi” al caso e sperare che le vendite arrivino grazie alla qualità dei contenuti che produci. Altro errore madornale è affidarsi a consigli gratuiti presi qua e là nel web credendo che possa bastare per strutturare un business serio e duraturo.

Puoi prenotare subito una consulenza strategica gratuita dove insieme capiremo il motivo per cui il tuo business oggi ancora non va come desideri. Se stai investendo il tuo tempo sui social, non sprecarlo. Concentrati sulle azioni giuste per attrarre a te persone che desiderano acquistare i tuoi servizi.

Il tuo prodotto/servizio fa schifo

Lo so, il concetto espresso è forte e diretto ma purtroppo sempre più spesso sul web si trovano contenuti copiati da altri che a loro volta hanno copiato. Oltre a non dare un vero vantaggio a chi acquista ciò che vendi, crei una rottura  con i tuoi follower nonché un danno a tutto il settore.

Perché i business online falliscono? Perché non hai le competenze per trattare quell’argomento

Ti hanno fatto credere che puoi fare tutto ciò che vuoi se lo desideri veramente… probabilmente se credi nelle favole. Nella realtà invece prima di vendere qualcosa dovresti essere un esperto in quel settore, tanto da riuscire a comunicare informazioni dettate dall’esperienza. Limitarsi a ripetere ciò che dicono gli altri o leggere un libro non ti aiuterà a diventare un professionista. 

Credi di poter lanciare un business senza investire in marketing e pubblicità

Se ti chiedi perché i business online falliscono e tra questi business c’è anche il tuo mi auguro tu non abbia fatto l’errore più grossolano cioè credere di poter lanciare un business senza metterci neanche un euro. Lo so che in tanti ti dicono che è possibile ma NON È VERO. Prima entri nell’ottica che se vuoi veramente guadagnare PRIMA devi investire, e maggiore saranno le probabilità che tu non faccia parte del 90% di chi non ce l’ha fatta.

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Mercato saturo o inesistente. Ecco perché i business online falliscono.

Diciamo che se hai un buon Business Model non dovresti avere questo problema ma meglio chiarire una cosa: prima di lanciarsi in mare devi assicurarti di saper nuotare. 

La prima cosa da fare è analizzare il tuo target ed il mercato in cui stai entrando e capire se effettivamente ciò che vuoi proporre sia interessante o desiderabile. Poi c’è la questione competitor. Inutile lanciare un prodotto o servizio fotocopia di mille altri prodotti e servizi senza avere un’idea differenziante seria. 

Se vuoi sapere il motivo per cui non riesci a monetizzare e soprattutto se vuoi creare una strategia professionale puoi contattarmi anche su Instagram.

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