COME AVERE PIÙ CLIENTI (gratis e pronti all’acquisto)

Come avere più clienti? Come riuscire ad attrarre a se solo persone pronte ad acquistare i nostri servizi? Come intercettare chi potenzialmente potrebbe essere interessato a ciò che facciamo? Quante volte ti sei fatto questa domanda? E quanti soldi hai speso in corsi e consulenze cercando di davi una risposta? Non c’è bisogno che tu mi risponda perché già so cosa mi diresti: “tantissimi soldi spesi in roba che non ha portato valore aggiunto al mio business”.

E sai perché lo so? Perché da 10 anni, ogni giorno, parlo con professionisti, consulenti, coach, imprenditori come te e tutti mi dicono la stessa cosa. hanno tutti lo stesso problema: per acquisire clienti bisogna fare campagne pubblicitarie. E come dargli torto?

Però sono sempre stata dell’idea che una buona campagna ads deve essere assolutamente associata ad un ottimo lavoro organico. Questo perché la campagna pubblicitaria generalmente va ad intercettare persone che non ci conoscono. Il lavoro quotidiano sulle nostre piattaforme educa il potenziale cliente a noi, al nostro modo di lavorare ed al nostro valore.

Ma come attrarre a se persone interessate ad acquistare i nostri prodotti? Con i contenuti giusti.

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Richiedi la nuova formula che ogni professionista deve conoscere per creare e promuovere il proprio business online e costruire il proprio personal brand (anche se hai poco tempo a disposizione) per avere ogni giorno nuovi contatti pronti ad acquistare i tuoi servizi.

Come acquisire nuovi clienti online

Se sei un libero professionista e desideri ardentemente avere ogni giorno nuovi clienti allora devi iniziare a ragionare in un modo completamente diverso.

La prima cosa che devi metabolizzare è che tu non sei un Influencer quindi non hai bisogno di capire come fare Reels fighissimi o Stories con grafiche da sogno. Le cose che devi saper fare sono due: Portare traffico sui tuoi account e convertire questo traffico in clienti paganti. È questo puoi farlo anche se parti da zero.

Il segreto è creare dei contenuti che attraggano il tuo cliente ideale rispettando una regola fondamentale: ogni contenuto deve avere un obiettivo quindi deve essere pianificato. La cosa più sbagliata è pubblicare contenuti (video, testo etc) in base all’ispirazione del momento.

Processo di creazione dei contenuti che convertono in clienti

Quando il tuo obiettivo è avere la fila di clienti fuori dalla porta devi seguire un processo di creazione preciso.

  1. Analizzare il tuo target. Conoscere il proprio target e identificare il problema specifico per cui la tua audience è disposta a pagare per risolverlo è il primissimo passo. Se non hai ben chiaro a chi ti stai rivolgendo, non sarai in grado di creare un’offerta attraente.
  2. Creare un piano editoriale strategico che includa le tre fasi che accompagna il tuo target alla conversione cioè intercettare il pubblico giusto, fargli capire che sei la risposta al loro problema e convertirli in cliente pagante.

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